Digital: Web + mobile design

Estetica elegante e codice pulito

Esperienze digitali per piccoli business di lusso che vogliono comunicare con la propria audience

Realizzo con la massima cura il tuo sito web, disegnando e sviluppando ciò che è necessario per raggiungere i tuoi obiettivi.
Curo l’estetica del progetto ma anche quello che c’è dietro e che non si vede: riservo un’attenzione particolare alla navigazione nel sito e al codice pulito per consentire una permanenza piacevole e un facile aggiornamento.
Non amo i template già pronti e i siti tutti uguali per cui mi piace realizzare siti confezionati su misura.

Contattami

Una selezione di lavori

    Realizzazione sito web Rovereto House
  • 2016
  • Rovereto House
  • Proposta grafica sito web Immobilsarda
  • 2015
  • Immobilsarda - immobili di lusso in Sardegna
  • Ecommerce design Crillavi
  • 2014
  • Crillavi - accessori di lusso per cani
  • Realizzazione sito studio architettura
  • 2014
  • Studio di Architettura Gazzola

Come funziona

Analisi della comunicazione del tuo business icona Noun Project

Buona parte del mio lavoro avviene ad inizio progetto e comprende un'analisi dello stato attuale della comunicazione del tuo business. In pratica serve per capire da dove partiamo e dove vogliamo arrivare

Sito grafica minimal icona Noun Project

Preparo la grafica e la condividiamo insieme. Ricerco sempre un design il più semplice possibile: da un lato perchè mi piace lo stile minimal, dall'altro perchè il contenuto è il vero motivo per cui gli utenti arrivano al tuo sito

Sviluppo sito icona Noun Project

La fase di sviluppo è quando montiamo insieme i pezzi, così da renderli visibili dal pc e dagli altri dispositivi (smartphone, iPad etc...). Spesso uso WordPress come piattaforma. In generale adotto lo strumento più adatto per garantire un facile aggiornamento e una buona durata nel tempo

Sito online icona Noun Project

Dopo avere testato il progetto e avere verificato che sia tutto ok, il sito va online. A questo punto sarai autonomo nell’aggiornare i contenuti del sito. Ti spiegherò passo passo come funziona e ti fornirò un manuale d’uso completo e super semplice. In più sarò sempre a tua disposizione per supportarti

È ideale se...

  • uno dei tuoi obiettivi è migliorare la tua presenza online
  • hai il coraggio e la voglia di sperimentare e di aprirti alla tua audience
  • sai che il sito web è solo uno degli strumenti di una strategia di marketing più ampia, non è il punto di arrivo
  • sei cosciente che il sito deve piacere e soprattutto parlare al tuo target, prima che a te
  • hai la sensazione che il tuo sito attuale non funzioni: magari è stato rifatto da poco ma non porta nuovi clienti
  • Quanto costa

    È necessario approfondire le tue esigenze, così che io possa farmi un'idea del lavoro. In linea di massima il mio compenso parte dai 2.500 euro + iva.

    Benefici

    Un buon sito fa bene al tuo business: valorizza il tuo brand e può portarti contatti di persone interessate ai prodotti o ai servizi che offri.

    Se stai pensando di migliorare la visibilità del tuo brand ma non sai da dove partire, allora forse hai bisogno di me. Contattami, valuteremo insieme la strategia migliore per te.

    Contattami

    FAQ

    1. È possibile avere un tuo portfolio?
    Certo, scrivimi una mail e sarà mia premura inviartelo

    2. Tre buoni motivi per cui dovrei affidare a te la realizzazione del mio sito
    - Parlo la tua lingua: l'aspetto più tecnico, ossia ciò che sta dietro al sito è fondamentale. Non te ne devi preoccupare, so che quello che ti serve è un sito che porti clienti potenzialmente interessati a quello che offri;
    - Accetto solo un certo numero di progetti all'anno. Questo mi permette di garantire la massima attenzione al singolo cliente, la tempestività nelle risposte e l'assistenza che posso riservarti;
    - Perchè adoro il mio lavoro e vorrei che anche tu fossi soddisfatto del risultato. Mi piace realizzare siti web e allo stesso tempo mi aggiorno costantemente per proporre il meglio in ambito social. Questo significa che fino a che non sei pienamente convinto, io non sarò soddisfatta.

    3. Una volta realizzato il sito, avrò nuovi clienti?
    Il sito è un buon punto di partenza ma farti trovare su Google dal tuo potenziale cliente non basta. Bisogna trovare il modo di legarlo a te e mantenere attiva la comunicazione. Come? Affiancando un'attività di web marketing, come per esempio i social media o una newsletter. Se cerchi un professionista che realizzi il tuo sito ma che studi anche la comunicazione del tuo business e ti indichi la strategia da seguire, sei nel posto giusto.

    4. Fai tutto da sola?
    No, a seconda delle esigenze del progetto collaboro con professionisti meravigliosi soprattutto per la programmazione e la Seo. Grazie anche al loro apporto, posso garantirti un servizio di qualità.

    Arianna Gambaro, web & social media specialist

    Piacere di conoscerti. Mi chiamo Arianna Gambaro e sono una web e social media specialist freelance.
    Il mio mestiere è quello di aiutare piccoli business di lusso a raccontarsi online.
    Ho una passione per il bianco e per il design minimal. Per il resto perdo spesso le chiavi, parlo molto di conigli e sogno l’Irlanda.
    Contattami, sono disponibile a consulenze e collaborazioni per progetti interessanti.